Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

da € 96.600
Gamma

Panoramica

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Benzina
510
9,8 (l/100km)
5
Euro6b
Automatico

Dettagli

Descrizione Veicolo

Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada. Creato per incarnare “La Meccanica delle Emozioni” in tutta la sua purezza.

Interni

Basta prendere posto al volante per notare la vista dall’interno in tutta la ricercatezza di materiali pregiati, come la pelle che avvolge lussuosamente i dettagli, incorniciando il display TFT da 7" e lo schermo da 8,8" dell’Alfa™ Connect Nav 3D. I sedili sportivi in pelle e Alcantara® conferiscono sportività ed eleganza. Su richiesta, i sedili Sparco con guscio in carbonio, garantiscono un contenimento assoluto anche nella guida più sportiva. Gli ambienti interni sono personalizzabili in tre diverse colorazioni, il volante è disponibile a richiesta in pelle/Alcantara® con finiture in fibra di carbonio.

Potenza

Grazie al motore completamente in alluminio, la performance di Stelvio Quadrifoglio va oltre la pura potenza e trasmette un esaltante carattere sportivo. L’esperienza di guida su Stelvio Quadrifoglio è resa straordinaria anche dal suo rapporto peso/potenza migliore della categoria. Il cuore sportivo del suo motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV è in grado di innescare in pochi secondi una sensazione fatta di potenza, energia e precisione, mantenendo allo stesso tempo maneggevolezza e agilità inimmaginabili per qualsiasi altro SUV.

Motore

Stelvio Quadrifoglio è ai vertici della sua categoria in termini di prestazioni. Il suo motore è il 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV: un propulsore con monoblocco in alluminio, che lavora in combinazione con la trazione integrale Q4. Sviluppa una potenza specifica pari a 176 CV/l con un’accelerazione impressionante che porta da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. In più, opera a livelli di efficienza straordinari grazie al sistema di disattivazione dei cilindri (CEM) e alla leggerezza delle componenti meccaniche, come l’albero di trasmissione in fibra di carbonio.

Cambio

La sportività di Stelvio Quadrifoglio si esprime al meglio nel cambio automatico a 8 rapporti, che in modalità Race, consente di cambiare la marcia in appena 150 millisecondi. Il cambio può essere attuato sia con la leva sul tunnel centrale, sia con le palette in alluminio ricavato dal pieno montate sullo sterzo, per liberare tutto il piacere della performance sportiva. La velocità di cambiata varia a seconda della modalità di guida selezionata, fulminea in RACE e votata maggiormente al comfort e all'efficienza in ADVANCED EFFICIENCY.

Prova
Ancora indeciso? Prova la tua nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio prima dell'acquisto.
Acquista
Hai scelto la tua auto? Non fartela scappare: acquista subito o richiedi un preventivo.
Richiedi un finanziamento
Scopri i Servizi finanziari disponibili per te